mercoledì 27 gennaio 2016

Torta sfogliata di mele


Una torta semplicissima a base di mele e pasta sfoglia! Buonissima e davvero veloce!











––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Ingredienti

 2 confezioni di pasta sfoglia rotonda
 4 mele medie
 marmellata (io ho usato quella di mele cotogne fatta in casa)
 zucchero semolato
 zucchero a velo per decorare

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Stendere la sfoglia e metterla in una tortiera per crostata con la carta forno. Coprirla con uno strato sottile di marmellata (io ho usato la marmellata di mele cotogne, poco zuccherata) e adagiare sopra le mele a raggiera. Tagliare il secondo rotolo di pasta sfoglia a spirale e seguendo il cerchio coprire la superficie della torta lasciando la pasta alternarsi alle mele come in foto. Spennellare la torta compreso le mele con la marmellata (poca, senza esagerare) e cospargere con poco zucchero la torta.
Infornare per circa mezz'ora a 180 gradi in forno statico, finche non sarà dorata. Da fredda cospargerla di zucchero a velo a piacere.
Veloce e molto buona, con gli avanzi di pasta ho preparato delle brioscine alla nutella! 















Nessun commento:

Posta un commento